Cos’è?
E’ il documento introdotto dal D.M. del 17 dicembre 2009, che permette l’iscrizione dei veicoli nel registro di interesse storico e collezionistico sia per reimmatricolazione che per circolazione.
A cosa serve?
In base alle ultime disposizioni normative, il CRS, oltre che per le agevolazioni fiscali ed assicurative, è indispensabile per consentire la circolazione dei veicoli storici, previa registrazione alla Motorizzazione ed apposizione sul libretto di circolazione, del talloncino attestante la storicità. Serve inoltre per la riammissione in circolazione dei veicoli radiati o non immatricolati.
Quanto costa?
Vedi sezione tariffe.
Quale procedura seguire?
Il Socio deve far visionare il veicolo dal commissario Tecnico del Club, il quale, dopo aver verificato lo stato generale del veicolo (restaurato o conservato completo in ogni sua parte, il numero di motore e di telaio, la misura dei pneumatici); valuta se il medesimo è compatibile con l’attestato richiesto; Il Socio deve presentare la domanda, il cui modulo è scaricabile dal sito, compilata in ogni sua parte a stampatello in modo ben leggibile priva di abrasioni e con tratto di colore blu o nero (non rosso o altri colori) e produrre la seguente documentazione:
CERTIFICATO RILEVANZA STORICA AUTO scarica PDF
CERTIFICATO RILEVANZA STORICA MOTO scarica PDF
ESEMPI DI FOTO DA RIPRODURRE PER AUTO scarica PDF
ESEMPI DI FOTO DA RIPRODURRE PER MOTO scarica PDF
ESEMPI DI FOTO DA RIPRODURRE PER VEICOLI ABITATIVI scarica PDF
ESEMPI DI FOTO DA RIPRODURRE PER VEICOLI TRASPORTO scarica PDF